Sport News – SportH24 » Calcio » Addio tessera del tifoso: arriva la fidelity card

Addio tessera del tifoso: arriva la fidelity card

by admin on lunedì, Mar 12th, 2012

La tessera del tifoso ha dato “grandi risultati” ma è già pronta per andare in soffitta. Il Viminale ha fatto sapere che la discussa tessera, indispensabile per seguire in trasferta la propria squadra del cuore ma a lungo oggetto di proteste e malcontento da parte del mondo Ultras, verrà sostituita da una specie di fidelity card che avrà più o meno le stesse funzioni e che entrerà in vigore il prossimo anno.
”Sara’ – spiega Antonello Valentini, direttore generale della Figc – meno di controllo e più legata alla responsabilità dei tifosi e dei club, con procedure snellite e molti servizi per chi se ne dota”.

Le caratteristiche di questa card verranno illustrate nelle prossime settimane, così come i servizi che spetteranno ai tifosi che la richiederanno. Di sicuro si tratta di un cambiamento che provocherà nuove discussioni su un tema come quello delle trasferte dei tifosi che, da sempre, è oggetto di dibattiti e di proteste. Da un lato gli Ultras, dall’altro il Viminale che, con questi provvedimenti, ha inteso premiare i tifosi ‘virtuosi’ riducendo i rischi per chi si reca allo stadio. Resta da vedere se questa nuova ‘fidelity card’ andrà nella direzione voluta e se i tifosi la riterranno migliore della tessera che l’ha preceduta.

 

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply