Sport News – SportH24 » Calcio » Ancora problemi per la finale di Coppa Italia Juventus-Napoli

Ancora problemi per la finale di Coppa Italia Juventus-Napoli

by admin on mercoledì, maggio 16th, 2012

Sembra davvero non esserci pace per la finale della Coppa Italia Tim Cup, in programma domenica prossima 20 maggio prossimo allo Stadio Olimpico di Roma, che metterà di fronte i neo campioni d’Italia della Juventus e il Napoli.

Dopo le voci su un possibile spostamento a Milano, causa la presunta scarsa capienza dell’impianto romano, da cui era nata una vibrante polemica con protagonista anche il presidente del CONI Petrucci, ora arriva il monito del Questore di Roma che ha parlato chiaro: “O l’Atac fornisce le navette per i tifosi che andranno alla finale di Coppa Italia o non ci sono le condizioni per far disputare la partita”.

Questa volta la capienza, ovviamente, non c’entra nulla. Ci sono questioni di sicurezza che vanno rispettate e la paura che Roma venga presa d’assalto dai tifosi delle due squadre è tangibile. Visto che i supporters raggiungeranno la capitale con ogni mezzo, compresi treni e aerei, il problema del trasferimento all’Olimpico è certamente delicato e potrebbe portare ad un clamoroso ‘veto’ sulla disputa dell’incontro.

Di sicuro si lavorerà per cercare una soluzione che non deluda le aspettative dei tantissimi tifosi già idealmente in viaggio per raggiungere Roma.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply