Sport News – SportH24 » Calcio » Anticipi serie A: Napoli a valanga, Inter corsara

Anticipi serie A: Napoli a valanga, Inter corsara

by admin on sabato, marzo 10th, 2012

La vecchia guardia, messa spesso sotto accusa, risolleva l’Inter e regala almeno un week-end tranquillo a mister Ranieri in vista del ritorno di Champions League con il Marsiglia. Un’orchestra perfetta esalta il Napoli che, malgrado il turnover che aveva inizialmente tenuto a riposo Cavani, rifila 6 reti (subendone 3) al Cagliari, mandando anche un segnale chiaro e forte al Chelsea che attende gli azzurri a Stamford Bridge.

Nei due anticipi del venerdì hanno vinto le squadre più blasonate e sono stati due successi diversi, sia nella forma che nella sostanza. L’Inter ha espugnato il campo del Chievo per 2-0 al termine di una gara finalmente determinata e decisa; l’undici di Ranieri ha avuto l’occasione di sbloccare il risultato nel primo tempo ma Milito ha fallito un calcio di rigore, così si è dovuta attendere la ripresa per vedere i nerazzurri in vantaggio. Il gol dell’1-0 lo ha messo a segno Samuel di testa, il raddoppio è arrivato, sempre di testa, con Milito che ha raccolto un cross preciso di capitan Zanetti.

Grande spettacolo al San Paolo dove il Napoli di Mazzarri (nella foto) ha trovato praterie davanti a sé chiudendo sul 6-3 la sfida (non tennistica) con il Cagliari. Azzurri avanti 3-0 grazie ad Hamsik, Cannavaro e un’autorete, Cagliari che prova a rispondere con Larrivey, attaccante argentino che è stato grande protagonista dell’incontro con una bella tripletta. L’attacco partenopeo ha però continuato il suo lavoro di demolizione del gruppo di Ballardini, trovando la via della rete ancora con Lavezzi (su rigore), Gargano e Maggio.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply