Sport News – SportH24 » Atletica » Atletica: Antonietta Di Martino non sarà a Londra

Atletica: Antonietta Di Martino non sarà a Londra

by admin on mercoledì, Lug 11th, 2012

Antonietta Di Martino era forse la migliore carta possibile, insieme al triplista Donato, per l’atletica italiana alle Olimpiadi di Londra. Non sarà così, perché la saltatrice in alto italiana sarà costretta a saltare l’appuntamento più importante dell’anno, una notizia tremenda per un’atleta di 34 anni che difficilmente potrà rimanere competitiva fino a Rio de Janeiro 2016.

La causa di questo stop è un infortunio al ginocchio sinistro subito alla fine del mese di aprile, mentre si stava allenando proprio in vista di Londra 2012, che l’ha tenuta praticamente a riposo per tutta questa ultima fase della stagione. La Di Martino si è sottoposta ad ulteriori esami nei giorni scorsi presso la clinica ortopedica dell’ospedale di Pavia, con il desiderio di capire se ci fossero margini di recupero per tornare ad allenarsi e non gettare via l’occasione di una vita.

I medici hanno comunicato all’atleta delle Fiamme Gialle che non potrà giocarsi le sue chances a cinque cerchi e, poco fa, la è arrivata la comunicazione ufficiale anche da parte del CONI. Sfuma così la possibilità di aggiungere una medaglia ad un palmares che, a marzo, si era arricchito di una medaglia d’argento ai Mondiali indoor che si era aggiunta ad un oro europeo indoor e aa due medaglie (un oro e un bronzo) ai Mondiali all’aperto.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply