Sport News – SportH24 » Automobilismo » Automobilismo: Ralf Schumacher ferisce quattro meccanici ai box

Automobilismo: Ralf Schumacher ferisce quattro meccanici ai box

by admin on martedì, agosto 28th, 2012

Per molti anni è stato solamente il fratello minore di Michael e in tanti hanno pensato che si fosse guadagnato un sedile in Formula Uno solamente per via di quella parentela ‘ingombrante’.
Ralf Schumacher (nella foto), chiusa la parentesi nel più noto e appassionante campionato motoristico del mondo, ha comunque continuato a gareggiare ed anche adesso è impegnato nel campionato Touring tedesco, dove guida una Mercedes.
Più che le vittorie, a finire sotto i riflettori è stato un incidente occorsogli venerdì sul circuito olandese di Zandvoort, dove Ralf stava disputando le prove al volante della sua vettura; rientrato ai box per effettuare rifornimento e cambio gomme, Schumacher è ripartito di slancio ma, senza accorgersene, ha agganciato con l’alettone della sua vettura il tubo del rifornimento del box vicino a quello del suo team.
Simile ad una fionda impazzita, il tubo ha colpito quattro meccanici che sono rimasti a terra: all’inizio ci sono stati attimi di paura e il timore di gravi conseguenze, poi però sono arrivati i soccorsi e tutte le persone coinvolte sono state prontamente medicate senza riportare ferite troppo serie.
Tanto spavento per tutti, tranne che per Ralf Schumacher che, rientrato in pista, non si è accorto di nulla.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply