Sport News – SportH24 » Baseball MLB » Baseball MLB: tutti pazzi per Alex Liddi

Baseball MLB: tutti pazzi per Alex Liddi

by admin on mercoledì, aprile 25th, 2012

E’ l’unico italiano vero che gioca nella MLB, la massima lega mondiale di baseball. Di oriundi ce ne sono quanto ne volete, ma di italiani autentici c’è solo lui. Ed è diventato una star, ricercato da tv e media della ‘sua’ Seattle e di tutti gli States.

Alex Liddi, classe 1988, è stato uno degli eroi del successo esterno conquistato dai Seattle Mariners sui Detroit Tigers, considerati a ragione una delle grandi favorite per la conquista del titolo; la formazione dello stato di Washington si è imposta per 7-4 e Liddi, che di professione sul campo da baseball fa l’interno ed ha conquistato un posto da titolare, si è tolto la soddisfazione di piazzare il primo fuoricampo della sua stagione, quando il punteggio era sul 5-4 per la sua squadra e si stava giocando il settimo inning d’attacco dei Mariners.

Si è trattato di un ‘solo home run’, cioè di un fuoricampo ottenuto quando non c’era nessun suo compagno sulle basi ed ha fruttato quindi un solo punto, ma è stato ugualmente importante per dare il via all’allungo di Seattle che ha poi chiuso i conti nel turno d’attacco successivo.

La bella serata del giocatore originario di Sanremo è culminata in tre battute valide su cinque turni, con una media di serata pari a .600, ed ha contribuito a dare una bella iniezione di fiducia ai Mariners che attualmente viaggiano con otto vittorie e dieci sconfitte, al terzo posto provvisorio della propria Division.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply