Sport News – SportH24 » Basket » Basket A: Gentile ko, il pubblico di Siena lo fischia

Basket A: Gentile ko, il pubblico di Siena lo fischia

by admin on domenica, marzo 4th, 2012

Era la sfida più attesa della 23esima giornata di serie A di basket e, per intensità e livello di durezza, non ha certo tradito le attese, regalando un anticipo di playoff. Siena ha sconfitto in casa Milano al termine di quaranta minuti ad alta tensione, caricati da quello che era successo alla vigilia: Alessandro Gentile, giovane talento di Milano, aveva sfogato la delusione per la sconfitta subita contro Siena in semifinale di Coppa Italia pubblicando, sul social network Twitter, un fotomontaggio con i tre arbitri della gara vestiti con la divisa della Mens Sana Siena. La ‘goliardata’, contraria ai regolamenti cui devono sottostare i giocatori, ha fatto diventare Gentile un nemico da combattere e quando, pochi minuti dopo l’inizio, un contatto con Stonerook gli ha aperto una profonda ferita alla testa, il pubblico si è scatenato con cori contro di lui che hanno ulteriormente acceso la gara.

Siena è stata sempre avanti, malgrado un Mancinelli sontuoso, un Melli sempre più leader a dispetto della giovane età e un Hairston animato dal fuoco sacro dell’ex. Coach Pianigiani si è affidato all’ottimo Zisis, alla consueta solidità di Carraretto ed Andersen e all’energia di Moss. Un antisportivo sanzionato proprio ad Hairston e i quattro punti di fila di McCalebb nell’ultimo minuto hanno fatto calare il sipario sulla gara con il successo dei toscani per 77-68. La Montepaschi è ora vicinissima al primo posto in stagione regolare ma il pronostico dice chiaramente che queste due squadre si ritroveranno più avanti nel corso dell’anno e che, con ogni probabilità, la loro sfida assegnerà anche lo scudetto.

Nelle altre gare della domenica successi per Cantù (72-63 ad Avellino), Varese (86-63 contro la Virtus Bologna), Cremona (87-71 su Roma), Caserta (blitz 81-75 a Pesaro), Montegranaro (73-63 in trasferta a Biella) e Treviso (66-63 in volata su Casale Monferrato). Nell’anticipo del sabato, Venezia aveva superato fuori casa Teramo.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply