Sport News – SportH24 » Basket » Basket A: Siena espugna Varese ed è in semifinale

Basket A: Siena espugna Varese ed è in semifinale

by admin on mercoledì, maggio 23rd, 2012

La sconfitta di gara tre ridotta a poco più di un incidente di percorso. Con la classe e la grinta della squadra nettamente superiore, Siena ha travolto 91-75 Varese nel quarto atto dei quarti di finale playoff, meritandosi così la serie di semifinale contro Sassari che ha impiegato solamente tre partite per liquidare Bologna.

Il quintetto di Pianigiani, che poteva chiudere anche in tre partite ma ha vanificato un buon vantaggio due giorni fa, questa volta ha deciso che non era il caso di rischiare nulla e, dopo l’ottimo avvio dei lombardi (10-4) ha iniziato a fare sul serio, costruendo il sorpasso sul solito asse play-pivot costituito da McCalebb (nella foto) e Andersen e sull’energia in difesa di Aradori. Goss e Diawara hanno cercato di tenere in piedi la Cimberio ma l’impresa si è rivelata durissima contro una Montepaschi capace di far uscire dalla panchina giocatori di qualità in maniera continua. In particolare il più ispirato è stato Zisis che si è mezzo in evidenza in attacco a in difesa su Stipcevic, artefice numero uno della rimonta che era costata la sconfitta in gara tre.

Quando anche l’agente speciale Carraretto ha messo la museruola a Diawara, per Varese è diventata notte fonda e Siena è volata velocemente al +21 (42-63) complici anche due triple micidiali di Aradori, anche lui in grande spolvero. Partita chiusa e lungo ‘garbage time’ nel quarto periodo, buono per qualcuno per sistemare le cifre e per il pubblico per tributare un lungo, e meritato, applauso alla squadra di Recalcati, uscita contro un’avversaria più forte ma protagonista comunque di una stagione positiva.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply