Sport News – SportH24 » Basket » Basket A: Siena facile nell’anticipo su Cremona

Basket A: Siena facile nell’anticipo su Cremona

by admin on giovedì, marzo 15th, 2012

La prossima settimana sarà quella delle prime due gare contro l’Olympiakos, quindi Siena ha chiesto e ottenuto di poter anticipare la sua gara di campionato contro Cremona, chiudendola con una convincente vittoria per 79-61. I senesi, ultima rappresentante del basket italiano in corsa nella più importante competizione europea, giocheranno martedì e giovedì contro i greci, due match casalinghi che indirizzeranno inevitabilmente la serie, prevista al meglio delle cinque gare. Serviranno tutte le energie necessarie e di sicuro non ne sono state sprecate troppe per battere Cremona, che pure veniva da tre successi nelle ultime quattro gare.

La Montepaschi si è affidata a McCalebb che, dopo aver saltato l’All Star Game di Pesaro, ha dimostrato di non avere troppi problemi fisici mettendo a ferro e fuoco la difesa della Vanoli; con i 18 punti del suo play americano, abbinati ai 16 di Moss e ai 12 (con 8 rimbalzi) di Lavrinovic, i biancoverdi hanno messo la parola fine alle ambizioni degli ospiti che non sono riusciti a penetrare la perfetta difesa mensanina.

Grazie a questi due punti, Siena avvicina ancora di più il primo posto matematico e può pensare con serenità al quarto di finale con l’Olympiakos, ultimo ostacolo verso le Final Four di Istanbul.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply