Sport News – SportH24 » Basket » Basket, archiviato il procedimento contro Scariolo

Basket, archiviato il procedimento contro Scariolo

by admin on martedì, marzo 20th, 2012

Con le sue dichiarazioni aveva provocato un terremoto nel mondo del basket italiano. Sergio Scariolo non è ceto un allenatore che passa inosservato, sia per il curriculum che ha già alle sue spalle, con i club e con le nazionali, sia per la personalità di cui è sempre stato dotato.

L’attuale tecnico dell’Emporio Armani Milano, intervistato sul momento attuale del basket italiano da cui mancava da qualche tempo, aveva dichiarato di respirare “un’aria rancida, di lobby, di situazioni incancrenite, di poteri intoccabili”. Parole forti, senza tirare in ballo nessuno di preciso ma con lo stesso effetto di un elefante che entra in un negozio di cristalleria. Inevitabile il deferimento alla Procura Federale e le indagini, alla ricerca di eventuali provvedimenti contro il tecnico dei milanesi.

Oggi è arrivata la decisione da parte del Procuratore Federale, il viterbese Roberto Alabiso, che ha disposto l’archiviazione del caso senza ulteriori provvedimenti al riguardo. Soddisfatto Scariolo: ”Il procuratore ha colto lo spirito costruttivo delle mie affermazioni – ha detto il tecnico meneghino – che vogliono essere un contributo alla crescita e al miglioramento della pallacanestro italiana”.

Per il momento però sono state solo dichiarazioni esplosive che hanno avuto l’effetto di creare una polemica e poco più. Per la parte costruttiva occorrerà attendere, eventualmente, i prossimi mesi.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply