Sport News – SportH24 » Basket » Basket Eurolega: alla Final Four c’è anche il Panathinaikos

Basket Eurolega: alla Final Four c’è anche il Panathinaikos

by admin on venerdì, aprile 6th, 2012

I campioni in carica sono ancora vivi e, dopo lo scampato pericolo, promettono di essere un cliente difficilissimo nella Final Four di Istanbul.
Il Panathinaikos ha raggiunto CSKA Mosca, Barcellona e Olympiakos tra le regine del basket d’Europa, aggiudicandosi una drammatica gara cinque contro il Maccabi Tel Aviv che esce dalla più importante competizione europea per club a testa altissima. Il quintetto di David Blatt ha inseguito per gran parte del match, dovendo fare i conti con la grinta di Jasikevicius e il talento a tutto campo di Diamantidis. I verdi, sospinti dal pubblico di Oaka, hanno avuto in qualche circostanza anche la doppia cifra di vantaggio ed erano avanti di 12 punti anche a sei minuti dal termine, quando tutto sembrava ormi apparecchiato per il trionfo dei greci. Peccato che la coppia Ohayon-Blu, coadiuvata in più circostanze da Burstein e Pnini, avesse altre idee per la serata e così è iniziata una grande rimonta degli israeliani che li ha portati a guadagnarsi il supplementare in un crescendo di tensione e palloni pesantissimi da giocare.
Nei cinque minuti extra è salito nuovamente in cattedra Diamantidis ma la conclusione è stata degna di un thriller, visto che il Panathinaikos si è riportato avanti con il suo miglior giocatore dalla lunetta ed ha poi resistito all’ultimo tentativo disperato del Maccabi.
Un trionfo per i greci e per coach Obradovic che, dall’11 al 13 maggio prossimi, darà l’assalto al suo nono successo da capo allenatore in questa competizione.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply