Sport News – SportH24 » Basket » Basket: giocatore libanese segna 113 punti in una gara!!

Basket: giocatore libanese segna 113 punti in una gara!!

by admin on mercoledì, aprile 4th, 2012

La notizia sembrava talmente assurda che abbiamo voluto controllarla. A quanto pare è tutto vero: un giocatore della formazione libanese del Moutahed ha segnato 113 punti in una sola gara, valida per le Final Eight del campionato nazionale.

Il protagonista di questo record incredibile si chiama Mohammad El Akkari e la cosa più incredibile è che si tratta di un atleta che, prima di questa serata incredibile, viaggiava ad appena 7,5 punti di media a partita. Evidentemente aveva tenuto il meglio di sé per la partita contro il Bejjeh, terminata 173-141; El Akkari ha segnato appunto 113 punti, collezionando cifre assolutamente fuori dal mondo, soprattutto nel tiro da tre. Risulta infatti che la guardia libanese sia stato protagonista di una specie di tiro al bersaglio ed abbia chiuso con una percentuale di 32 su 59 da oltre l’arco dei 6,75 e un 40 su 69 totale al tiro, con un solo tiro libero a bersaglio.

“Ringrazio Dio per questa prestazione. Penso sia il risultato dei miei allenamenti”, ha dichiarato El Akkari a fine gara, forse non ancora consapevole di aver realizzato un’impresa assolutamente incredibile per un campionato senior.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply