Sport News – SportH24 » Basket NBA » Basket NBA: i dieci migliori assist di Steve Nash

Basket NBA: i dieci migliori assist di Steve Nash

by admin on venerdì, aprile 6th, 2012

Oggi vogliamo rendere omaggio ad un giocatore, ancora in attività, che ha regalato e continua a regalare sprazzi di basket straordinario a tutti gli appassionati.

Steve Nash è un personaggio assoluto del basket NBA, un cittadino del mondo, canadese di nazionalità, sudafricano di nascita, inglese di passaporto, un atleta che, prima di scoprire e amare la palla a spicchi, ha giocato anche a hockey su ghiaccio e a calcio, un cestista che tifa Tottenham ed è amico di tanti calciatori di casa nostra, in particolare Alessandro Del Piero. La sua carriera è stata legata in gran parte ai Phoenix Suns con cui ha iniziato e dove è tornato, reduce da un’esperienza di diversi anni con i Dallas Mavericks.

Il suo ingresso nell’Olimpo del basket a stelle e strisce è legato all’arrivo di Mike D’Antoni a Phoenix, con un gioco spregiudicato, in velocità, che ha esaltato le doti naturali di grande passatore di Nash ed ha fatto le fortune di giocatori come Marion, Stoudamire, Barbosa ed altri, perfettamente innescati dal canadese.

Il titolo di MVP della NBA nel 2004/2005 (bissato l’anno dopo) è stata la naturale conseguenza di una serie di prestazioni clamorose, mai coronate purtroppo da un anello che i Suns, per la qualità del gioco, avrebbero meritato ma hanno solo sfiorato.

In questo video, tutto da gustare, ci sono quelli che vengono ritenuti i dieci migliori assist della sua carriera. Una scelta ardua per un giocatore che ha trasformato il passaggio in un’arte.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply