Sport News – SportH24 » Basket NBA » Basket NBA: LeBron James MVP, ecco le sue giocate migliori!

Basket NBA: LeBron James MVP, ecco le sue giocate migliori!

by admin on sabato, maggio 12th, 2012

Non è stato il miglior realizzatore del campionato, e nemmeno il miglior rimbalzista, ma per la giuria è stato il miglior giocatore della regular season NBA.

LeBron James, fuoriclasse dei Miami Heat, ha ricevuto per la terza volta nella sua carriera il titolo che, in passato, ha incoronato per più di tre volte solamente grandi campioni come Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Larry Bird, Magic Johnson , Bill Russell o Wilt Chamberlain.

LeBron James ha chiuso la stagione regolare con 27,1 punti, 7,9 rimbalzi e 6,2 assist, cifre che testimoniano la sua capacità di essere giocatore totale, non solo realizzatore ma anche elemento di squadra, in un gruppo che comprende un’altra stella di primissima grandezza come Dwyane Wade e un giocatore molto valido come Chris Bosh e le responsabilità offensive vengono divise tra loro.

James sarà premiato dal commissioner della Lega David Stern prima di gara 1 della semifinale di conference che i suoi Heat disputeranno contro gli Indiana Pacers. I suoi tifosi si augurano che sia solo il primo passo verso un riconoscimento ben più prestigioso, vale a dire il titolo NBA: nonostante il talento da predestinato e il suo soprannome ‘The chosen one’, vale a dire ‘il prescelto’, LeBron non ha infatti mai conquistato l’anello che spetta a chi vince il campionato ed è una carenza che va assolutamente colmata per ambire ad entrare nel ristretto novero dei più grandi giocatori di sempre.


Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply