Sport News – SportH24 » Calcio » Beretta: “Con Petrucci siamo d’accordo, la finale si farà a Roma”

Beretta: “Con Petrucci siamo d’accordo, la finale si farà a Roma”

by admin on martedì, marzo 27th, 2012

Come in uno strano gioco delle parti, il botta e risposta fra Gianni Petrucci, presidente del CONI, e Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, sembra essere approdato ad una soluzione pacifica.

Solo poche ore fa c’era stata la secca replica di Petrucci che aveva invitato la Lega a cercarsi un altro stadio in cui far disputare la finale di Coppa Italia fra Juventus e Napoli, uno sfogo seguito alle polemiche innescate dal presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis sull’inadeguatezza dell’impianto capitolino per motivi di capienza.

Una polemica dai toni accesi che, stando almeno a quanto dichiarato da Beretta, dovrebbe presto esaurirsi: “Ho parlato con Petrucci pochi minuti fa, ora siamo d’accordo: la finale di coppa Italia si giocherà a Roma” ha dichiarato il presidente della Lega all’ANSA, aggiungendo poi che si sta lavorando alacremente in vista dell’evento del 20 maggio,

“Voglio chiudere la porta – afferma Beretta all’ANSA – ad ogni tipo di equivoco o dubbio. La finale di Coppa Italia-Tim Cup si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Stiamo lavorando e continueremo a farlo nei prossimi giorni, per garantire al più alto numero possibile di tifosi di partecipare a questo evento. Su questo – conclude Beretta – sono d’accordo con il presidente del Coni, che ho appena sentito al telefono”.

Un impegno che porterà a garantire alla sfida tra bianconeri e campani la giusta cornice di pubblico, adatta all’atto conclusivo di una manifestazione che in molti snobbano ma che poi permette comunque di avere un lasciapassare per l’Europa e di aggiungere un trofeo alla propria bacheca.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply