Sport News – SportH24 » Basket NCAA » Brittney Griner, ecco la donna che schiaccia!!

Brittney Griner, ecco la donna che schiaccia!!

by admin on lunedì, marzo 26th, 2012

Kevin Durant? Kobe Bryant? Lebron James? Nemmeno per idea…

Se in questi giorni venisse organizzata una gara delle schiacciate siamo sicuri che il primo posto non andrebbe a nessuno di questi super campioni ma a Brittney Griner. In quale squadra NBA gioca? In nessuna squadra…perché Brittney Griner non è un giocatore ma una giocatrice…

Sì, avete capito bene: Brittney Griner è la stella dell’Università di Baylor che, in questa stagione, ha vinto tutte e quaranta le partite disputate e sta per affrontare Tennessee nel match che vale un posto alle Final Four che assegneranno il titolo. La Griner ha mezzi atletici fuori dal comune, velocità, grinta ed esplosività sia in difesa che in attacco; sono queste le doti che le consentono di dominare sui due lati del campo come accaduto contro Georgia Tech, quando ha segnato 35 punti e catturato 10 rimbalzi, ma ha fatto anche di più. A conclusione di un bel contropiede è andata a schiacciare a due mani facendo sobbalzare pubblico e telecronisti che, pure, sono ormai abituati ai suoi capolavori.

L’avevano infatti applaudita già contro Florida, quando aveva affondato nel canestro un pallone con una sola mano, e lo scorso anno, nella facilissima cavalcata contro Texas State, aveva addirittura realizzato due prodezze, una con una sola mano e l’altra con due mani. Numeri impressionanti (oltre 23 unti e quasi 10 rimbalzi di media in stagione) per una giocatrice che è già la numero uno annunciata al draft ma che è ancora al terzo anno di università e potrebbe rimandare al prossimo anno lo sbarco tra le professioniste.

Anche i canestri della WNBA sono pronti a vederla volare, voi intanto guardatevi le sue perle…







Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply