Sport News – SportH24 » Calcio » Bum-bum-bum Pinilla: il Cagliari travolge il Cesena

Bum-bum-bum Pinilla: il Cagliari travolge il Cesena

by admin on domenica, Marzo 18th, 2012

Di questi tempi vincere contro il Cesena non è poi una grande impresa, considerando che i romagnoli sono ormai rassegnati alla serie B e giocano come chi sta già pensando al prossimo anno. Le partite però bisogna sempre chiuderle e il Cagliari era reduce da un periodo così nero che poteva soffrire sotto l’aspetto psicologico. I sardi hanno invece festeggiato in pieno la giornata che vedeva il ritorno in panchina di mister Ficcadenti (prosegue lo sport dell’esonero dell’allenatore seguito dal suo reintegro), trovando nel cileno Pinilla (ex Palermo) il grimaldello per scardinare la difesa cesenate. La gara si chiude già nel primo tempo e le firma è proprio di Pinilla che sblocca il risultato al 14’ e raddoppia a tempo scaduto per un calcio di rigore concesso dall’arbitro Russo. In mezzo qualche azione del Cesena ed un paio di palle gol di Mutu che trovano però Agazzi pronto alla risposta.

Nel secondo tempo c’è spazio per un altro rigore a favore del Cagliari che Pinilla trasforma nella sua tripletta personale. Il pomeriggio da incubo del Cesena si completa con le due espulsioni di Colucci e Rossi che lasciano i bianconeri in nove; il Cagliari si accontenta e non si spinge più di tanto, anche perché il 3-0 rappresenta un ottimo modo per uscire dal periodo di risultati negativi.

Il Cagliari si porta così a +9 sulla terz’ultima e, comunque andranno le gare del pomeriggio, può considerare questo risultato come un passo avanti importante verso la salvezza.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply