Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio, amichevoli: l’Italia va ko con gli Usa, Messi incanta

Calcio, amichevoli: l’Italia va ko con gli Usa, Messi incanta

by admin on giovedì, Marzo 1st, 2012

Grande spettacolo nel ricchissimo mercoledì di amichevoli internazionali che ha riservato poche gioie a chi giocava in casa, premiando invece le squadre che si esibivano in trasferta.
E’ andata così anche a Genova dove l’Italia di Prandelli è stata sconfitta a sorpresa per 1-0 dagli Stati Uniti di Klinsmann; gli azurri hanno prodotto tanto ma hanno concretizzato poco, mentre gli avversari sono stati spietati, hanno colpito con Dempsey al 10′ della ripresa e si sono poi difesi con sufficiente ordine, cogliendo una vittoria storica per il loro soccer.
In casa Italia partono già i processi e si sprecano i rimpianti per chi non c’era (Balotelli, Cassano, Rossi, anche Di Natale) ma la realtà è che le amichevoli non sono mai state il punto di forza di una Nazionale che punta ad essere in forma per l’Europeo.
Tra le avversarie del girone fa paura la Spagna (5-0 al Venezuela) mentre la Croazia è stata battuta 3-1 in casa dalla Svezia (in goal anche Ibra su rigore).
Tra le super sfide del mercoleedì grande impressione ha destato la Francia (2-1 in Germania), molto bene anche l’Olanda che con una doppietta di Robben e la rete dell’ex milanista Huntelaar ha superato fuori casa per 3-2 l’Inghilterra.
Il solito duello a distnza Messi-Cristiano Ronaldo è stato vinto nettamente dall’argentino, la cui tripletta ha dato all’Argentina il 3-1 in Svizzera mentre il Portogallo ha fatto 0-0 in Polonia.
A segno anche Cavani nell’1-1 dell’Uruguay in Romania.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply