Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: clamoroso 24-0 nella Coppa di lega sudafricana

Calcio: clamoroso 24-0 nella Coppa di lega sudafricana

by admin on martedì, marzo 6th, 2012

La Coppa di Lega Sudafricana non è certo la più rinomata (eufemismo) delle competizioni internazionali di calcio, eppure in questi giorni è salita agli onori, si fa per dire, della cronaca. Il motivo è che una delle sue gare, per la precisione quella tra i dilettanti del Powerlines FC e i Mamelodi Sundowns, allenati da un grande del calcio mondiale come l’olandese Johan Neeskens, si è chiusa con l’insolito punteggio di 24-0 a favore degli ospiti.

In molti si sono affrettati a cercare nel Guinness dei primati se questo punteggio rappresenti un record assoluto ma sono rimasti delusi: a livello di gare fra nazionali, l’Australia seppe rifilare un ancor più rotondo 31-0 alle Samoa Americane in una gara di qualificazione ai Mondiali del 2002 mentre il record assoluto, praticamente imbattibile, spetta ad una gara del campionato del Madagascar, disputata il 31 ottobre del 2002. I calciatori dell’SO de l’Emyrne, per protestare nei confronti dell’arbitro che aveva preso una decisione in loro sfavore durante la gara contro l’AS Adema, decisero di segnare volontariamente nella propria porta ogni volta che ricevevano il pallone. Il risultato fu che l’incontro terminò con l’incredibile risultato di 149-0 e che quel punteggio, nonostante gli ‘sforzi’ di altre squadre, resta a tutt’oggi imbattuto.

Una piccola consolazione per i malcapitati sudafricani del Powerlines e noi vi sfidiamo a contare le reti del filmato per verificare che siano veramente 24!!



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply