Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: De Laurentiis polemico sul calendario della serie A

Calcio: De Laurentiis polemico sul calendario della serie A

by admin on venerdì, Lug 27th, 2012

Da consumato uomo di spettacolo, il presidente del Napoli De Laurentiis (nella foto) non perde occasione per accentrare su di sé le attenzioni e i riflettori. Era successo qualche giorno fa, con un vivace scambio di battute con un giornalista e si era ripetuto con Mino Raiola, procuratore del suo giocatore più rappresentativo, Cavani. E’ accaduto anche nella serata di compilazione dei calendari della prossima serie A, quando i presidenti delle varie società si sono ritrovati presso la LegA per attendere che venisse svelata la nuova stagione; è bastato leggere che, all’ultima giornata, si giocherà Roma-Napoli per far scatenare l’ira del numero uno partenopeo che non le ha mandate a dire.

“Quella partita all’ultima giornata sembra fatta apposta, in LegA ci sono figli e figliastri e il calendario favorisce Juventus e Milan”.

Nessun accenno al fatto che i campioni in carica bianconeri debbano andare già alla seconda giornata sul campo dell’Udinese, né che ci sia un Inter-Roma alla seconda di campionato. Singolare il commento del presidente del Genoa Preziosi, contento per il ritorno del derby contro la Sampdoria contro la quale ha una lunga tradizione positiva. Curioso che, già alla prima giornata, ci sia l’attesa sfida tra Cassano e la sua ex squadra, proprio la Sampdoria della famiglia Garrone con cui ci fu un divorzio burrascoso ormai una stagione e mezza fa, mentre l’Inter di Stramaccioni si metterà subito alla prova nella tana di un Pescara neopromosso e pieno di entusiasmo.

Questo è il programma completo della prima giornata che si svolgerà il 26 agosto: Atalanta-Lazio, Chievo-Bologna, Fiorentina-Udinese, Genoa-Cagliari, Juventus-Parma, Milan-Sampdoria, Palermo-Napoli, Pescara-Inter, Roma-Catania, Siena-Torino.

Il primo derby ci sarà il 7 ottobre e sarà Milan-Inter, l’11 novembre è in programma Lazio-Roma, sette giorni dopo toccherà a Sampdoria-Genoa e il 2 dicembre ci sarà Juventus-Torino.

L’ultima giornata di ritorno, prevista per il 19 maggio, oltre alla già citata Roma-Napoli, non mancheranno i fuochi d’artificio con Inter-Udinese.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply