Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: ecco l’incredibile gol in rovesciata di un portiere danese

Calcio: ecco l’incredibile gol in rovesciata di un portiere danese

by admin on domenica, settembre 9th, 2012

Non è la prima volta che un portiere, nei minuti finali di una partita, si getta disperatamente all’attacco per aiutare I compagni a recuperare una situazione di svantaggio.

Molte volte in passato ci sono state reti segnate da un estremo difensore trasformatosi, per pochi ma decisivi secondi, in un attaccante di razza. C’è addirittura chi, come il paraguaiano Chilavert o il brasiliano Rogerio Ceni, ha deciso di sfruttare il proprio calcio potente e preciso per diventare goleador di professione, segnando decine di reti su rigore o punizione.

Quello che è capitato in Danimarca è però incredibile: la formazione di seconda divisione del Boldklubben Frem stava perdendo in casa per 1-0 quando l’orologio segnava ormai il minuto 92, così il portiere Jakob Kohler ha deciso di gettarsi in attacco per approfittare di un calcio d’angolo in favore della sua squadra.

Sul primo spiovente non è riuscito ad intervenire ma quando un suo compagno ha messo nuovamente in area il pallone, Kohler si è esibito in una rovesciata straordinaria, da autentico fuoriclasse, che ha lasciato tutti di sasso ed è valsa il pareggio per 1-1.

Facile immaginare la gioia dei tifosi di casa, ben testimoniata anche da una telecamera che, come per incanto, impazzisce e non riesce più a riprendere il terreno di gioco; altrettanto logica l’esultanza dell’autore della prodezza che è diventato subito un eroe sul web.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply