Sport News – SportH24 » Uncategorized » Calcio, Europei Under 21: l’Italia batte 2-0 la Danimarca

Calcio, Europei Under 21: l’Italia batte 2-0 la Danimarca

by Glauco Antoniacci on domenica, giugno 18th, 2017

Un tempo o poco più per sbloccarsi e smaltire un pizzico di tensione. Poi un capolavoro di Pellegrini (rovesciata modello videogame) e i muscoli che finalmente si rilassano, permettendo di raggiungere l’obiettivo dichiarato.
L’Italia under 21 ha esordito nel girone C dell’Europeo di categoria superando 2-0 (la seconda rete è arrivata grazie a Petagna quasi allo scadere) la Danimarca e rispondendo così idealmente alla Germania che, nel pomeriggio, aveva sconfitto con identico punteggio la Repubblica Ceca.
Non si tratta di un dettaglio perchè la formula della rassegna polacca è spietata: tre gironi da quattro squadre ciascuno che promuovono solo la prima classificata e la migliore seconda. Un vero e proprio “collo di bottiglia” che promette di non fare sconti nemmeno alle big.
Su questo gruppo, allenato da Gigi Di Biagio, ci sono grandi aspettative per via di quei nomi altisonanti che lo compongono. Mai come questa volta l’Under 21 è una “quasi” Nazionale maggiore, con tanti elementi che fanno parte stabilmente della rappresentativa maggiore e che sono titolari fissi in serie A. Per rendere un’idea basterebbe citare Donnarumma, Caldara, Rugani, Conti, Pellegrini, Gagliardini, Berardi e Bernardeschi ma la lista sarebbe ancor più lunga.
Tanta pressione e tante responsabilità che non ci hanno consentito di vedere un calcio spumeggiante; come esordio però va bene così, ora sotto con la Repubblica Ceca del neo-juventino Schick e occhio anche alla differenza reti rispetto alla Germania: potrebbe diventare determinante in vista dello scontro diretto che chiuderà il girone.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply