Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: il ct tedesco Loew scherza con un raccattapalle. Ecco il video

Calcio: il ct tedesco Loew scherza con un raccattapalle. Ecco il video

by admin on giovedì, Giu 14th, 2012

Si avvicina con aria sorniona, quasi fischiettando. Riduce la distanza dalla sua ‘vittima’ e, quando ce l’ha a portata di mano, colpisce in modo perfetto.

No, non è la trama di un film giallo ma quanto fatto ieri dal tecnico della Germania Joachim Low, nel corso del match che ha visto la sua squadra impegnata contro l’Olanda ai Campionati Europei. Una gara molto importante per entrambe le formazioni, una sfida classica che è stata vinta dai tedeschi per 2-1 ma che ha avuto un gustoso siparietto ripreso anche dalle telecamere.

Il tecnico dei ‘panzer’, dimostrando una voglia di gigioneggiare davvero insospettata, si è avvicinato da dietro ad un ragazzo ucraino che faceva il raccattapalle e, senza che questi se ne accorgesse, con un abile colpo di mano gli ha sfilato da sotto braccio la palla che stava trattenendo.

Il ragazzino, decisamente sorpreso, si è voltato di scatto, poi ha visto che si trattava dell’allenatore tedesco ed ha sorriso mentre Low, dopo avergli dato una pacca sulla spalla con un gesto affettuoso, è andato a recuperare il pallone che, nel frattempo, era diretto verso il terreno di gioco.

Va sottolineato che la partita era ancora ferma sul punteggio di 0-0 e il gesto di Low ha sorpreso considerando le tensioni che di solito accompagnano una gara così importante; un motivo in più per vedere il video e apprezzare la simpatia del selezionatore teutonico che, dopo il siparietto con il ‘ball boy’ ucraino, ha ripreso il suo aplomb come se niente fosse accaduto.


Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply