Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: il Milan rinnova con Ambrosini e tiene ‘in caldo’ Maxi Lopez

Calcio: il Milan rinnova con Ambrosini e tiene ‘in caldo’ Maxi Lopez

by admin on mercoledì, Mag 16th, 2012

Per tanti senatori che se ne sono andati ce n’è uno che ha deciso di rimanere. Il Milan ha reso noto oggi, con una nota ufficiale comparsa sul suo sito, di aver raggiunto un accordo con Massimo Ambrosini per la prossima stagione; il centrocampista nato a Pesaro, 35 anni il prossimo 29 maggio, ha indossato da giovane anche le maglie del Cesena e del Vicenza ma si può considerare milanista da una vita. E’ infatti dalla stagione 1998-1999 che milita nella formazione rossonera con cui si è tolto tantissime soddisfazioni e con cui aveva esordito nelle coppe europee addirittura nel 1995.

Centrocampista lottatore ma dotato anche di un buon fiuto del gol, soprattutto di testa, Ambrosini non ha mai avuto tantissimo spazio nella nazionale maggiore pur collezionando 35 presenze ed ottenendo, tra l’altro, il secondo posto agli Europei di Belgio e Olanda del 2000.

In casa Milan, accanto alla soddisfazione per il rinnovo di Ambrosini in un reparto che ha perso Gattuso, Seedorf e Van Bommel ma che avrà Montolivo e Traorè, proseguono i punti interrogativi legati a Ibrahimovic. Lo svedese ha manifestato insofferenza e una sua partenza potrebbe aprire scenari clamorosi, oltre a creare un buco clamoroso in attacco: anche per questo motivo, e considerando l’addio di Inzaghi, resta in bilico anche la posizione di Maxi Lopez che sarebbe felicissimo di rimanere e aspetta rassicurazioni sul suo futuro da parte del Milan. Chissà che non finisca come nel mercato invernale, con Lopez chiuso in albergo ad aspettare il tanto agognato sì dalla società rossonera che, intanto, sta dando però la caccia niente meno che a Carlos Tevez.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply