Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: Mihajlovic nuovo c.t. della Serbia

Calcio: Mihajlovic nuovo c.t. della Serbia

by admin on lunedì, maggio 21st, 2012

In Italia ha allenato diverse squadre, l’ultima delle quali, in ordine di tempo, è stata la Fiorentina da cui è stato esonerato lo scorso novembre dopo un rapporto decisamente turbolento ed un avvio di campionato sotto tono. Da calciatore ha vissuto i suoi anni migliori tra Lazio e Inter ma ora sta per affrontare una nuova e stimolante avventura.

Sinisa Mihajlovic, 43 anni, 99 panchine nel campionato di serie A, ha infatti sottoscritto un accordo con la Federazione serba ed è diventato il nuovo allenatore della nazionale del suo paese che è rimasta fuori dal prossimo Europeo in Polonia e Ucraina. L’obiettivo dichiarato è dunque quello di lavorare in funzione dei Mondiali di Brasile 2014, un traguardo importante da conseguire con un gruppo in cui non mancano le individualità di spicco ma in cui occorre creare un gioco di squadra.

“È un grande onore per me allenare la nazionale serba – ha detto Mihajlovic -. Sono convinto che potrò realizzare gli obiettivi e i desideri dei tifosi”.

Quella nazionale in cui ha giocato 58 volte con 9 goal, un bottino ottimo per un difensore che però è sempre stato micidiale nei calci di punizione, lo vedrà in panchina già sabato prossimo, quando la Serbia affronterà in amichevole i campioni mondiali ed europei in carica della Spagna, avversaria dell’Italia nel girone di qualificazione in Polonia. Poi ci saranno altre sfide contro Francia e Svezia.

Il contratto siglato tra Mihajlovic e la Federazione serba è di due anni e ci sono state già le prime convocazioni: molti i calciatori che militano nel campionato italiano, a partire da Brkic e Basta dell’Udinese, proseguendo con Jankovic (Genoa), Ljajic (Fiorentina) e Radovanovic (Atalanta).

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply