Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: Neymar al Barcellona dal 2014

Calcio: Neymar al Barcellona dal 2014

by admin on martedì, marzo 20th, 2012

 

La stampa spagnola è sicura: Neymar ha già raggiunto l’accordo con il Barcellona e, dal 2014, vestirà la maglia blaugrana. Il giovane talento brasiliano del Santos (nel video potete apprezzare qualche sua giocata funambolica), cercato praticamente da tutte le squadre più blasonate (e ricche) del vecchio continente tra cui anche le italiane, avrebbe infatti deciso di accettare la proposta del Barça per sbarcare nel campionato spagnolo, formando una coppia di fan gtasia incredibile con Leo Messi. E’ stata la Radio Cadena Ser a strillare la notizia secondo cui il Barcellona, per assicurarsi Neymar, avrebbe già versato una parte dei 58 milioni di euro pattuiti con la società brasiliana che, ovviamente, si è tenuta stretta il suo gioiello finché ha potuto e lo ha poi venduto al miglior offerente. L’operazione porterebbe dunque Neymar a lasciare il Brasile subito dopo i Mondiali che si disputeranno proprio nel paese sudamericano nel 2014.

Per un campione che sembra aver trovato casa ce ne sono molti altri, sempre provenienti dal Brasile dove il calcio è capace di proporre talenti a flusso ininterrotto, che stanno trattando il loro arrivo dalle nostre parti. Se fino a qualche anno fa la tendenza era prendere atleti già maturi e dal rendimento consolidato, adesso le società sono disposte a scommettere sui talenti per cercare di bruciare la concorrenza di altri team e per provare a strapparli a prezzi meno esorbitanti. Gli osservatori delle varie società hanno creato un filo diretto costante con il paese verdeoro e sul loro taccuino i nomi in rampa di lancio sono tantissimi.

Gli ultimi due che sembrano far gola a diversi club europei sono Ganso, anche lui del Santos, e Lucas, fantasista del San Paolo; per una volta sembra che non ci sarà uno scontro di mercato tra Inter e Milan, spesso rivali sugli stessi obiettivi. I nerazzurri hanno messo gli occhi su Ganso ma c’è la concorrenza forte di Chelsea e Real Madrid mentre i rossoneri sono interessati a Lucas, talento che piace molto anche ai francesi del Paris St. Germain, disposti ad investire molto per diventare una potenza del calcio europeo.


Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply