Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio: Pronto l’undici dell’Italia che sfida in amichevole gli Usa

Calcio: Pronto l’undici dell’Italia che sfida in amichevole gli Usa

by admin on mercoledì, Febbraio 29th, 2012

 

Il c.t. azzurro Cesare Prandelli
Annunciata la formazione con cui la nazionale italiana affronterà questa sera in amichevole a Genova gli Stati Uniti (fischio d’inizio alle 20,45). Il commissario tecnico Cesare Prandelli punta su un attacco giovane, in cui si combinano il fiuto in zona goal dello juventino Matri e la fantasia del parmense Giovinco (con il probabile esordio nella ripresa del romanista Borini ‘rubato’ alla under 21) mentre alle loro spalle agirà Thiago Motta.
Fiducia confermata ovviamente per Gigi Buffon che, dopo essere stato al centro di molte polemiche per le sue dichiarazioni relative al goal di Muntari non visto dal guardalinee in Milan-Juventus, potrà tornare a concentrarsi solo sul calcio giocato. Davanti a lui difesa a quattro con Maggio, Barzagli, Ogbonna e Criscito mentre il centrocampo sarà composto da due mediani-goleador come Marchisio e Nocerino e dal regista Andrea Pirlo.
Esclusi alcuni ‘pezzi da novanta’ come Chiellini, De Rossi e Pazzini, ma la strada che porta verso l’Europeo di Polonia e Ucraina è ancora lunga e ci sarà tempo per ribadire gerarchie acquisite o magari per trovarne di nuove.

 

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply