Sport News – SportH24 » Calcio » Calcio under 21: Italia “miracolata” in semifinale con la Spagna

Calcio under 21: Italia “miracolata” in semifinale con la Spagna

by Glauco Antoniacci on domenica, giugno 25th, 2017

Le critiche dei giorni scorsi hanno sortito qualche effetto; il resto lo hanno fatto una bella prestazione di squadra e la sorte che si è materializzata sotto forma di pesante sconfitta della Repubblica Ceca contro la Danimarca.
L’Italia under 21, dopo essersi trovata sull’orlo dell’eliminazione nella prima fase della fase finale in corso in Polonia, è riuscita a rialzare la testa sconfiggendo 1-0 la Germania con un gol di Bernardeschi ed ha così chiuso il proprio raggruppamento al primo posto. Il ko della Repubblica Ceca ha evitato un arrivo a quota sei punti di ben tre squadre che, causa classifica avulsa, ci avrebbe fatti finire addirittura terzi e quindi fuori da tutto.
Scampato il pericolo e con un organico che, al di là delle polemiche e delle voci di mercato insistenti su alcuni protagonisti (Donnarumma in particolare), rimane di primissimo piano, gli Azzurrini di mister Di Biagio giocheranno la semifinale martedì sera contro la Spagna, una autentica corazzata con il capitano Deulofeu, Saul NIguez dell’Atletico Madrid, Marcos Asencio del Real, Bellerin dell’Arsenal e tanti altri giocatori fortissimi.
Nella prima fase gli spagnoli hanno vinto tre gare su tre, con nove goal fatti e uno subito. Sarà una sfida stellare e con un pronostico apertissimo. Nell’altra semifinale si affronteranno invece Inghilterra e Germania.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply