Sport News – SportH24 » Calcio » Cassano vicino al ritorno in campo

Cassano vicino al ritorno in campo

by admin on lunedì, aprile 2nd, 2012

Buone notizie per il Milan e per la Nazionale, ma soprattutto per lui. Antonio Cassano ha ricevuto il via libera dalla Commissione Medica per le procedure necessarie al suo ritorno all’attività agonistica.

Ora toccherà all’Istituto di medicina sportiva dell’Acqua Cetosa esprimere il parere definitivo per consentire al campione del Milan di tornare in campo, dopo un lungo stop dovuto ad una patologia cardiaca che era emersa improvvisamente dopo una gara disputata a Roma.

Questo il comunicato emesso proprio dai medici che hanno visitato il calciatore barese: “La Commissione della Federazione Medico Sportiva Italiana composta dai prof. Antonio Carolei, prof. Maurizio Casasco, prof. Cesare Colosimo, prof. Domenico Corrado, prof. Francesco De Ferrari, prof. Natale Mario di Luca, prof. Franco Piovella, prof. Leandro Provinciali, prof. Arsenio Veicsteinas, prof. Paolo Zeppilli, ha espresso in data odierna parere favorevole sulle condizioni di salute del calciatore Antonio Cassano. Il successivo giudizio di idoneità sarà espresso dall’Istituto di Medicina dello Sport di Milano della FMSI diretto dal prof. Emilio Rovelli e dal Responsabile Sanitario dell’A.C. Milan prof. Rodolfo Tavana”.

Soddisfatto proprio il dott. Tavana che ha sottolineato come il parere espresso dalla commissione rappresenti un segnale incoraggiante.

Tra le voci di speranza che si sono levate alla notizia c’è anche quella di Cesare Prandelli, c.t. della Nazionale e grande estimatore di Cassano: “Sono felicissimo, non posso dirvi altro se non che sono felicissimo” ha commentato Prandelli poco prima di visitare il Centro Sportivo di Collecchio, sede degli allenamenti del Parma. Il Milan è invece volato a Barcellona dove domani sfiderà i blaugrana per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply