Sport News – SportH24 » Ciclismo » Ciclismo: il Giro 2013 partirà da Napoli

Ciclismo: il Giro 2013 partirà da Napoli

by admin on martedì, Giu 26th, 2012

Niente località esotiche. Niente paesi stranieri per dare il via ad una corsa che, a partire dal nome, dovrebbe invece essere un affare tutto italiano. Motivi economici e promozionali avevano portato spesso il Giro d’Italia a scattare lontano dal nostro paese negli scorsi anni, ma nel 2013 non sarà così.

Gli organizzatori hanno infatti reso noto che la carovana rosa partirà sabato 4 maggio da Napoli, con una tappa che non è stato ancora dichiarato se sarà a cronometro o in linea ma che dovrebbe partire ed arrivare in due punti diversi della città campana.

Il sipario sul percorso ufficiale verrà alzato solo tra qualche settimana ma si sa già che, rispetto al passato, verranno coinvolte maggiormente le regioni del sud che possono comunque offrire scenari incantevoli e tappe interessanti (sia per i velocisti che per i passisti e gli scalatori).

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Napoli, De Magistris, che ha sottolineato l’orgoglio della città nell’accogliere un evento tra i più importanti ed aggreganti nel panorama sportivo nazionale. A questo punto c’è grande attesa anche per capire quale sarà il percorso del Giro 2013 e se altre grandi città del sud saranno coinvolte in questa edizione.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply