Sport News – SportH24 » Bodybuilding » Come ottenere un corpo da urlo per la spiaggia

Come ottenere un corpo da urlo per la spiaggia

by admin on lunedì, giugno 18th, 2012

L’estate è ormai alle porte e il clima mite suggerisce che stia arrivando il tempo per il mare o la piscina. E tu, sei pronto per la fatidica prova costume?

Probabilmente come ogni anno, può capitarti di arrivare a giugno senza essere adeguatamente pronto per toglierti la maglietta in spiaggia. Ma non ti preoccupare.

Ti mostrerò infatti in questo articolo cosa fare per dimagrire e soprattutto cosa puoi fare da subito per raddrizzare la rotta, migliorando la tua forma fisica.

Ecco i 5 passi che devi compiere subito:

1 – colazione al mattino: questo è il pasto più importante della giornata perchè interrompe il digiuno notturno e ti permette di stabilizzare i livelli energetici durante la giornata.

Cosa mangiare? Carboidrati complessi, proteine vegetali e acidi grassi essenziali. Puoi quindi optare per un frullato insieme ad un frutto o due come banana e mela.

2 – mangia ogni 3 ore: questo passo è fondamentale per far sì che il tuo metabolismo sia efficiente nel bruciare i grassi allo stesso tempo riducendo la possibilità di accumulare grasso.

Cosa mangiare a metà mattinata e metà pomeriggio? Frutta secca (noci o mandorle), yogurt magro, un frutto o una barretta

3 – Elimina gli zuccheri semplici: derivanti da carboidrati raffinati. Attenzione: non eliminare i carboidrati ma solo gli zuccheri semplici. Prediligi tutto quanto è integrale e frutta e verdura come fonte di carboidrati.

4 – ottimale introito di acqua: che è fondamentale per tanti aspetti tra i quali la perdita peso. Bevi all’incirca 40 ml di per kg di peso corporeo al giorno. Meglio l’acqua naturale di quella gasata.

5 – Integra gli acidi grassi Omega3 che molte ricerche suggeriscono essere carenti nelle nostre diete. Questi sono fondamentali per numerose funzioni che svolgono tra le quali facilitare la perdita di grasso.

 

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply