Sport News – SportH24 » Curiosità » Dal giovane Matt una lezione di vita. Un video da non perdere

Dal giovane Matt una lezione di vita. Un video da non perdere

by admin on lunedì, giugno 4th, 2012

Quattrocento metri da percorrere di corsa. Possono sembrare un’inezia, anche per chi è fuori allenamento. Possono essere un muro quasi invalicabile per chi soffre di una malattia tremenda che si chiama paralisi cerebrale spastica.

Una patologia che genera difficoltà nel movimento ma che non ha impedito a Matt W., giovane studente di una scuola elementare dell’Ohio, di iscriversi ad una gara di corsa.

Proprio così, una gara lunga 400 metri con gli altri ragazzi, quelli che comunemente chiamiamo normodotati e che si sono dati battaglia a lungo per primeggiare. Quando la gara si è conclusa è però iniziata la vera gara, quella nel sostenere il loro giovane compagno che voleva a tutti i costi raggiungere quella linea del traguardo. La telecamera ha seguito ogni suo passo, dall’avvio scatenato alla fatica sempre maggiore, dai momenti difficili alla ripresa, dovuta anche all’incitamento dei suoi compagni. E tutti si sono trovati accanto a lui, ad incitarlo con il coro “Let’s go Matt, let’s go” fino al grandissimo applauso quando ha finalmente vinto la sua gara, completando i 400 metri che voleva a tutti i costi percorrere.

Forse non è esattamente lo sport che trattiamo di solito, ma è un filmato che, speriamo, aiuterà tante persone a capire che le difficoltà della vita vanno affrontate anche quando sembrano insormontabili.

Guai a piangersi addosso. Riflettiamo tutti e facciamo i complimenti a Matt che ci ha insegnato il valore della forza di volontà.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply