Sport News – SportH24 » Tennis » Errani pigliatutto ad Acapulco: Pennetta ko

Errani pigliatutto ad Acapulco: Pennetta ko

by admin on domenica, Marzo 4th, 2012

Due set di grande spettacolo, poi il terzo a senso unico: così è andata la finale del torneo WTA di Acapulco che ha visto Sara Errani, al suo terzo titolo del circuito maggiore, sconfiggere per 5-7 7-6 6-0 Flavia Pennetta in una finale tutta tricolore.

Il primo parziale è stato la festa del break, con le due giocatrici incapaci di tenere il proprio turno di battuta. Si è andati avanti così fino al 4-3 Pennetta, poi la brindisina è riuscita nell’impresa di non perdere il servizio d è salita 5-3. La Errani però non ha mollato, ha recuperato fino al 5-5 e si è portata 30-0 nel suo turno di battuta, ma a quel punto ha accusato un altro passaggio a vuoto che le è costato il break ed il successivo 7-5 a favore di Flavia Pennetta. Più lineare l’andamento del secondo parziale, con la Errani a fare corsa di testa questa volta (romagnola avanti 4-2) ma con Flavia Pennetta pronta a recuperare e aa trascinare il set al tie-break. Proprio nel momento più importante dell’incontro, la brindisina si è un po’ smarrita, ha commesso quattro errori consecutivi ed è stata obbligata a correre di rincorsa; la Errani non ha concesso nulla, ha portato a casa il tie-break per 7 punti a 2 e, da quel momento in poi, ha letteralmente dominato contro una Pennetta forse un po’ stanca e sicuramente abbattuta dall’esito del secondo set.

Nel terzo non c’è stata storia, sono arrivati subito due break che hanno trasformato il finale in una cavalcata trionfale per Sara Errani che, partita come testa di serie numero tre, ha saputo sconfiggere prima Roberta Vinci e poi Flavia Pennetta, le due favorite principali di questo torneo, dotato di un montepremi di 220mila dollari. La sua festa si è completata con il titolo del doppio, conquistato in coppia con Roberta Vinci. Le due italiane erano le favorite numero uno e, nell’atto conclusivo, hanno avuto facilmente ragione (6-2 6-1) delle iberiche Dominguez Lino e Parra Santonja, teste di serie numero due.

Grande Italia quindi, e di certo un bel viatico per la stagione sulla terra battuta che occuperà gran parte della primavera. La prossima settimana, invece, si giocherà il ricchissimo torneo di Indian Wells e le azzurre sperano di poter proseguire nel loro ottimo momento di forma.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply