Sport News – SportH24 » Curiosità » Football americano: prende la palla ma rischia un clamoroso auto-touchdown

Football americano: prende la palla ma rischia un clamoroso auto-touchdown

by admin on venerdì, agosto 31st, 2012

Capita a tutti di scegliere la strada sbagliata. Capita di perdere l’orientamento e di avere bisogno di indicazioni. Quando però capita in un campo da football americano, è difficile fermarsi a chiederle (le indicazioni) vedendo altri ventuno energumeni che corrono verso di te con i caschi e le corazze.

Il rischio è fare una figuraccia ed è proprio quello che è capitato ad Andre Parker, giocatore della Kent State University, componente di uno degli ‘special team’ della squadra della sua università. Quando un suo compagno ha calciato altissimo un ‘punt’, il ricevitore avversario della Towson University si è distratto ed ha toccato il pallone, rendendolo di fatto giocabile per entrambe le formazioni. Parker è stato il più veloce a raccoglierlo e gli sarebbe bastato correre per qualche metro per entrare nell’area di meta avversaria, segnando un altro touchdown per la sua squadra che era già in vantaggio 24-7.

Invece ha iniziato a correre dalla parte sbagliata, un po’ come gli automobilisti distratti che imboccano l’autostrada al contrario; la sua confusione ha contagiato anche gli altri, in particolare gli avversari che lo hanno rincorso cercando di placcarlo invece di accompagnarlo verso la sua area di meta. A furia di inseguirlo sono riusciti a fermarlo ed hanno fatto imbestialire il proprio allenatore che vedeva già sei punti in più sul proprio score. I compagni di Parker lo hanno poi rialzato con qualche pacca sul casco e qualche sorriso, mentre il giocatore si è reso conto solo in quel momento dell’errore commesso ed ha ringraziato il cielo per non aver combinato davvero un disastro.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply