Sport News – SportH24 » Formula Uno » Formula Uno: Hamilton in pole a Montmelò, Alonso è terzo

Formula Uno: Hamilton in pole a Montmelò, Alonso è terzo

by admin on sabato, maggio 12th, 2012

E’ successo quasi tutto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, disputate sulla pista di Montmelò; è successo che la pole position se l’è presa Lewis Hamilton con la McLaren, e fino a qui niente di particolare, e che al suo fianco, a sorpresa, ci sarà la Williams di Pastor Maldonado che era addirittura in testa al termine del secondo turno di prove.

Terzo posto decisamente incoraggiante per Fernando Alonso che ha portato la Ferrari a rivaleggiare con i primi e, di fronte al suo pubblico, annuncia battaglia anche per la gara, dove non si accontenterà certo di recitare un ruolo secondario.

E’ successo anche che alcuni super big come Jenson Button e Mark Webber siano rimasti fuori dalle prime dieci posizioni, vittime di un Q2 che si è retto tutto sull’equilibrio e sulla differenza di pochi decimi. Webber ha pagato anche una scelta del suo team che, evidentemente convinto che il tempo già realizzato fosse sufficiente a chiudere fra i primi dieci, lo ha tenuto ai box e lo ha così condannato ad una gara di rincorsa. Stessa sorte per Button che ha pagato qualche problema iniziale della sua vettura senza trovare poi la pista libera per migliorare il suo tempo. Poco meglio di loro Vettel che è entrato fra i primi dieci ma non ha fatto meglio dell’ottavo posto.

Sorte ancora peggiore è toccata a Felipe Massa, il cui feeling con la Ferrari sembra sempre meno brillante; il brasiliano ha superato indenne il Q1 ma nel secondo intervallo di tempo per migliorare ha detto di aver trovato traffico e così è rimasto in diciassettesima posizione. Anche per lui una gara tutta ad inseguire, con la speranza di ritrovare almeno la zona punti.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply