Sport News – SportH24 » Formula Uno » Formula uno: Vettel pole in Bahrain, Alonso nono

Formula uno: Vettel pole in Bahrain, Alonso nono

by admin on sabato, aprile 21st, 2012

Sarà il campione del mondo Sebastian Vettel a scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Bahrain, quarta prova del mondiale di Formula Uno che si disputerà domani.

Incuranti del clima da guerra civile che si respira nel paese asiatico, dove anche oggi c’è stato un morto negli scontri fra manifestanti e polizia, i piloti del circus a quattro ruote anno dato vita a qualifiche molto combattute, in cui alla fine è stato il tedesco ad avere la meglio, piazzando la zampata proprio dopo una delle gare più difficili degli ultimi tre anni, quella in Cina.

Il campione della Red Bull ha concluso il suo giro migliore con il tempo di 1’32”422 ed ha così arpionato la prima pole position della stagione, precedendo un agguerrito Lewis Hamilton al volante della McLaren, sempre competitiva e veloce. Red Bull e McLaren anche in seconda fila, con Webber che ha centrato la terza posizione davanti a Button, mentre il dominatore del Gp di Cina, Nico Rosberg con la Mercedes, si è dovuto accontentare della quinta posizione.

Sorprendente la sesta posizione dell’australiano Ricciardo con la Toro Rosso, poi a seguire Grosjean (Lotus) e il sempre più convincente Perez con la Sauber motorizzata Ferrari.

E la Ferrari ‘vera’? Nona con Fernando Alonso che, si spera, avrà lavorato anche in prospettiva gara, quattordicesima con il sempre più deludente Felipe Massa, ancora a zero punti nella classifica mondiale e sotto zero per quanto riguarda convinzione e fiducia nei suoi mezzi.

Delusi anche Raikkonen (11° con la Lotus) e Michael Schumacher, addirittura diciassettesimo con la Mercedes.

Domani la gara e i tifosi del Cavallino sperano che Alonso riesca ad andare oltre i limiti di una vettura finora poco competitiva. Chissà che qualcuno non sogni già una bella pioggia nel deserto.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply