Sport News – SportH24 » Calcio » Gabbiadini-Tiribocchi e l’Atalanta batte il Bologna

Gabbiadini-Tiribocchi e l’Atalanta batte il Bologna

by admin on domenica, marzo 25th, 2012

Doveva avere problemi in attacco, causa i tanti infortuni di questi ultimi giorni, invece ha vinto 2-0 con le reti dei suoi due attaccanti rimasti a disposizione e si è presa tre punti vitali per la classifica. Non si può che elogiare l’Atalanta di Colantuono, capace di piegare per 2-0 un Bologna in ottima forma e compiere un passo avanti forse decisivo per allontanarsi dalla zona pericolosa e sognare addirittura qualcosa in più.

Gli orobici disputano una bella gara ma anche il Bologna sa pungere e rendersi pericoloso con Diamanti e Di Vaio. Consigli blocca i tentativi dei rossoblù ma anche Gillet ha il suo da fare per evitare che la porta del Bologna capitoli nel primo tempo. Schelotto e Moralez sono pericolosissimi sulle fasce ma Tiribocchi e Gabbiadini (nella foto) vengono fermati dall’estremo difensore ospite.

Proprio il giovanissimo attaccante di Colantuono e della Under 21 azzurra sblocca il risultato al 5’ della ripresa con un colpo di testa precisissimo che Gillet non può fermare; è la rete che porta in vantaggio l’Atalanta ma i nerazzurri non si fermano a gestire il risultato, anzi continuano ad attaccare e creano altre occasioni pericolose fino ai minuti conclusivi, quando Tiribocchi finalizza un contropiede micidiale e mette al sicuro i tre punti per la sua squadra.

Anche senza Denis, bomber numero uno, l’Atalanta sa fare male e, se non fosse per quei sei punti di penalizzazione, sarebbe su livelli di classifica che nessuno si attendeva all’inizio dell’anno. Colantuono e i suoi ragazzi meritano un grande applauso.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply