Sport News – SportH24 » Golf » Golf: F. Molinari 6° in Cina, vince Grace

Golf: F. Molinari 6° in Cina, vince Grace

by admin on domenica, aprile 22nd, 2012

Il Sudafrica continua a dominare questa parte della stagione nel golf; gli atleti del grande paese africano stanno facendo piazza pulita di trofei e stanno dimostrando di avere tantissimi campioni in grado di aggiudicarsi eventi dei vari circuiti internazionali del golf.

Oggi si è chiuso il Volvo China Open che, nonostante si sia disputato a Tianjin, in Cina è ugualmente inserito nel circuito dello European Tour; con un ultimo giro in controllo, Brendan Grace ha conquistato la prima piazza e il premio più alto, terminando a quota -21 e capitalizzando al massimo un terzo giro straordinario, in cui ha girato con 64 colpi, ben 8 sotto il par.

Grace ha gestito bene il vantaggio che era riuscito accumulare sul belga Colsaerts, campione uscente, e si è così regalato una passerella trionfale nelle ultime buche, quando si è accontentato di qualche par senza forzare.

Bene Francesco Molinari che si è classificato sesto con un totale di 273 colpi, 15 sotto il par, e peccato solo per un bogey alla penultima buca che gli ha impedito di finire addirittura quarto.

I due giri conclusivi hanno visto impegnati ben quattro azzurri, tutti capaci di superare il taglio e di giocarsi quindi i piazzamenti finali. Oltre a Francesco Molinari c’era anche il fratello Edoardo (nella foto) che si è piazzato 23° (277 colpi, -11) dopo quattro giornate molto regolari, senza acuti ma anche senza grossi cedimenti. Ottimo recupero nell’ultima giornata per Lorenzo Gagli che, girando con 67 colpi, ha recuperato 14 posizioni finendo 44° ma ancora meglio ha fatto Andrea Pavan che, con un totale di 279 colpi, ha ottenuto un positivo 36° posto.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply