Sport News – SportH24 » Golf » Golf: Olesen si impone nel Sicilian Open

Golf: Olesen si impone nel Sicilian Open

by admin on domenica, aprile 1st, 2012

Alla fine ha vinto un nome che nessuno si aspettava, un giocatore che non era certamente fra i più attesi ma che ha meritato il successo. Il danese Thorbjorn Olesen si è portato a casa la vittoria nel Sicilian Open, prova dell’European Tour di golf che si è conclusa questo pomeriggio a Sciacca.

Il 22enne scandinavo, partito giovedì come numero 154 del mondo ma destinato a migliorare notevolmente questa sua posizione, ha battuto per un solo colpo l’inglese Chris Wood, uscendo alla distanza mentre i leader delle prime giornate perdevano progressivamente confidenza e qualità di gioco. Olesen, a dispetto della giovane età, si è dimostrato freddo e determinato nelle buche finali ed ha legittimato la sua prima posizione a suon di colpi spettacolari ed errori ridotti al minimo.

Non c’è stata gloria per gli italiani che avevano perso a metà del cammino gli atleti più attesi. Con Manassero, Pavan e Gagli fermati dal taglio di metà torneo, erano rimasti in lizza nelle due giornate finali solamente Alessandro Tadini e Andrea Maestroni che, incapaci di trovare l’acuto buono, hanno terminato la loro avventura appaiati al 47esimo posto.

La prossima settimana si disputa il Masters di Augusta, uno dei quattro appuntamenti che compongono il Grande Slam. Ci saranno tutti i più forti golfisti, compreso quel Tiger Woods che sembra essere tornato agli antichi splendori. L’Italia sarà rappresentata dai fratelli Francesco e Edoardo Molinari.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply