Sport News – SportH24 » Calcio » Guardate il gol-capolavoro dello svizzero Marco Schneuwly

Guardate il gol-capolavoro dello svizzero Marco Schneuwly

by admin on lunedì, settembre 3rd, 2012

Un capolavoro. Roba da palati fini. Una perla che ti aspetti dal classico giocoliere brasiliano o magari dallo strapagato bomber svedese di turno. Invece la scopri in Svizzera, da un giocatore con un cognome praticamente impronunciabile (Schneuwly) e un nome (Marco) che fa tornare alla mente un attaccante olandese, per tanti anni applaudito al Milan, che aveva talento e classe per segnare anche gol come questo.

Schneuwly ha messo a segno il suo capolavoro nella gara che il suo Thun (non è solo una marca di costosi oggetti da regalo) ha vinto per 3-0 contro il Servette.

Si è smarcato in area attendendo un cross dalla fascia destra che è prontamente arrivato; peccato che il cross fosse troppo arretrato, o magari lui fosse troppo avanti, così l’azione rischiava di sfumare senza profitto. L’attaccante elvetico ha così pensato bene di compiere una torsione molto difficile e, con l’esterno del piede destro, ha deviato il pallone sul secondo palo rendendolo impossibile da intercettare per l’estremo difensore avversario.

Se la spiegazione non vi è sembrata molto chiara vi diamo un consiglio: guardate il video e gustatevi questo capolavoro che, se fosse stato messo a segno da un giocatore tipo Messi o Cristiano Ronaldo, sarebbe già in prima pagina in tutti i telegiornali del mondo…



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply