Sport News – SportH24 » Varie » I migliori esercizi per dimagrire

I migliori esercizi per dimagrire

by admin on mercoledì, Mar 20th, 2013

esercizi_dimagrire

Quando si decide di perdere peso fare esercizi per dimagrire è importante almeno quanto curare l’alimentazione. Poco conta, infatti, se stiamo attenti a ciò che mangiamo ma continuiamo a condurre una vita sedentaria e priva di qualsiasi movimento.

Oltre che per perdere peso, fare sport ci aiuta anche a mantenerci in salute e in allenamento, avendo quindi degli effetti benefici generali sul nostro organismo.

Ovviamente se si vuole dimagrire ci sono degli esercizi che possono aiutarci di più rispetto agli altri, in quanto risultano più efficaci e rapidi. Si tratta, inoltre, di esercizi adatti a tutti ma che è necessario eseguire con attenzione; questo significa che l’impegno che mettete nell’allenamento è fondamentale per perdere peso.

In linea di massima i migliori esercizi per dimagrire sono quelli di tipo aerobico; tra quelli più efficaci consigliamo la camminata, la corsa, la cyclette, ma anche lo sci, lo stepper e il semplice salire le scale. Ideale per la perdita di peso è anche la boxe, l’allenamento di arti marziali, il nuoto, le flessioni e molto altro ancora. Come vedete si tratta di sport facilmente praticabili e che offrono un’ampia scelta; l’importante è che ogni sessione di allenamento abbia una giusta durata, vale a dire di almeno 30/40 minuti.

Se vi allenate in palestra esistono, ovviamente, delle altre alternative interessanti; andare in palestra non significa infatti solo mettere su muscoli, ma anche eseguire un allenamento mirato sia al dimagrimento che alla tonificazione.

Anche l’allenamento in palestra deve durare tra i 40 e i 60 minuti, dovete cercare di eseguire almeno 4 sessioni di ogni esercizio, portando a termine almeno 20 ripetizioni. Tra gli allenamenti che potete praticare in palestra e che risultano più efficaci ci sono certamente il tappeto per correre e la cyclette. Il primo è molto efficace ed è adatto a tutti; basta infatti selezionare il giusto programma per il proprio livello di allenamento e procedere poi per gradi. La cyclette è un’alternativa alla corsa, probabilmente più semplice e stimolante, che se praticata per almeno 45 minuti riesce a dare risultati davvero eccezionali.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply