Sport News – SportH24 » Calcio » Il Corinthians ‘scarica’ Adriano

Il Corinthians ‘scarica’ Adriano

by admin on martedì, Marzo 13th, 2012

In Italia ce lo ricordiamo con le maglie di varie squadre, ce lo ricordiamo per il talento che lo aveva imposto come uno degli attaccanti migliori al mondo e gli era valso il soprannome di ‘Imperatore’, scontato dato che il suo nome è Adriano. In Italia ce lo ricordiamo però anche per gli eccessi, per le ‘fughe’, per i problemi personali che, mese dopo mese, giorno dopo giorno, hanno offuscato quel talento e lo hano gradualmente fatto scivolare nel dimenticatoio.

Il ritorno in Brasile era sembrato la soluzione migliore per far rinascere Adriano, un giocatore ancora troppo giovane per scivolare nel lungo elenco dei talenti irrecuperabili. E’ invece arrivata la notizia che la sua carriera vivrà una nuova, brusca interruzione. Adriano, infatti, si è separato ‘consensualmente’ con il suo attuale club, il Corinthians, e l’annuncio è arrivato direttamente dal club brasiliano sul suo sito ufficiale. “Abbiamo fatto di tutto, ma siamo arrivati alla conclusione che era meglio chiudere il contratto e anche Adriano è stato d’accordo”, ha detto il direttore calcistico del Corinthians a ‘Radio Globo’.

Alla base di questa decisione gli ennesimi problemi che hanno accompagnato nell’ultimo periodo la vita sportiva e personale dell’ex Imperatore. Venerdì scorso il giocatore ex Inter e Roma era stato messo fuori squadra dal tecnico Tite in vista della gara di mercoledì prossimo in Coppa Libertadores. Il motivo? Adriano non si era allenato e considerando anche i guai precedenti tra infortuni, problemi di peso e rendimento scadente tranne che nella vita notturna, il club ha deciso di liberarsi di un giocatore capace di segnare appena due reti in otto presenze. Ci sarà ancora qualcuno che scommetterà su di lui?

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply