Sport News – SportH24 » Calcio » Il derby è della Lazio (2-1). Toscana in festa

Il derby è della Lazio (2-1). Toscana in festa

by admin on domenica, marzo 4th, 2012

Una partita tesa, non certo spettacolare, e un risultato che lancia la Lazio affossando forse definitivamente la Roma e costringendola ad accontentarsi di lottare per l’Europa League. Il derby capitolino premia i ragazzi di Reja che si impongono per 2-1 a spese della Roma, capitalizzando al massimo una gara giocata quasi tutta in superiorità numerica; l’episodio definitivo è infatti al 10’ del primo tempo, quando il portiere romanista Stekelenburg ferma fallosamente in area Klose e viene espulso dall’arbitro Bergonzi. Hernanes è freddissimo nel trasformare il rigore e nel portare avanti i suoi. La Roma reagisce e, sei minuti dopo, trova il pari con il solito fiuto del goal di baby-Borini ma, nel secondo tempo, un errore difensivo di Juan viene sfruttato al meglio da Mauri che segna in spaccata. Nel finale espulso il laziale Scaloni per doppia ammonizione ma la Roma non riesce a passare e così i biancocelesti, che giocavano fuori casa, si prendono i tre punti e si isolano al terzo posto.

L’Udinese viene infatti bloccata sullo 0-0 casalingo dall’Atalanta mentre la Toscana può fare festa con i rotondi successi della Fiorentina (2-0 al Cesena con autorete di Moras e sigillo di Nastasic) e Siena (3-0 ad un Cagliari sotto tono grazie a Bogdani, al capolavoro di Calaiò e alla rete della sicurezza di Del Grosso).

Occasione sprecata dal Lecce che, a caccia di punti preziosi per la salvezza, prima va sotto in casa col Genoa per una rete di Sculli, poi capovolge il risultato con Muriel e Brivio ma, a cinque minuti dalla fine, viene di nuovo raggiunto da Sculli e perde contatto dal quartultimo posto.

Più tardi Bologna-Novare, stasera il posticipo Inter-Catania

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply