Sport News – SportH24 » Motociclismo » In Qatar è duello Lorenzo-Stoner, l’unico Rossi in prima fila è francese

In Qatar è duello Lorenzo-Stoner, l’unico Rossi in prima fila è francese

by admin on domenica, aprile 8th, 2012

La prima pole position stagionale della classe regina del motomondiale premia Jorge Lorenzo, lo spagnolo della Yamaha che, sul circuito di Losail, in Qatar, stampa il miglior tempo e partirà oggi davanti a tutti nella gara che apre il campionato 2012.

L’iberico ha girato in 1’54”634 ed ha messo la sua moto davanti a quella di Casey Stoner, il campione del mondo in carica con la Honda che sembrava il favorito numero uno anche in questa occasione. L’australiano ha beccato più di due decimi da Lorenzo e partirà di rincorsa, stretto nella morsa delle Yamaha che hanno potuto festeggiare anche il terzo posto di Crutchlow, a quasi quattro decimi, e il quarto di Spies, staccato di 878 millesimi dalla prima piazza.

Nessun altro è rimasto sotto il secondo di ritardo, anche se Hayden (Ducati) può considerarsi soddisfatto della sua quinta posizione; decisamente diverso l’umore di Valentino Rossi che non è andato oltre un pessimo dodicesimo posto, addirittura a 2 secondi e 179 millesimi dal suo ex compagno di squadra Lorenzo. Magari il confronto con Hayden servirà a dare qualche indicazione in più ma resta la sensazione che la Ducati sia ancora un rebus irrisolto per il nove volte campione mondiale che proprio non riesce a farla andare come vorrebbe.

Tra gli italiani il migliore è stato Dovizioso, sesto  anche lui invitato alla festa Yamaha, davanti ad un Pedrosa lontano anni luce da quello che lottava con Rossi per il Mondiale.

Nelle altre due classi vanno segnalate le pole position di Thomas Luthi in Moto2 (quarto tempo per Andrea Iannone) e del tedesco di origine italiana Sandro Cortese nella nuova classe Moto3, l’unica classe in cui c’è un Rossi in prima fila. Peccato che sia francese e di nome non faccia Valentino ma Louis.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply