Sport News – SportH24 » Calcio » Inter, avanti col mercato tra novità e conferme

Inter, avanti col mercato tra novità e conferme

by admin on mercoledì, Mag 30th, 2012

Una conferma importante in panchina, una novità dietro la scrivania del direttore generale. L’Inter di Massimo Moratti (nella foto), convinta dal bel finale di stagione scorso, ha infatti deciso che Andrea Stramaccioni è pronto per trasformarsi da traghettatore senza pretese ad allenatore investito di grandi responsabilità, facendogli sottoscrivere un contratto valido fino al 2015.

Un impegno importante per la società nerazzurra che ha quindi deciso di non guardare all’estero per il nuovo allenatore ma di puntare forte su un allenatore cresciuto in casa, capace di guidare la Primavera nerazzurra al successo nell’equivalente giovanile della Champions League.

Se però lo staff tecnico rimarrà praticamente invariato, novità ci sono state nel settore dirigenziale. Si tratta di novità forzate, dal momento che Ernesto Paolillo aveva rassegnato in mattinata le dimissioni dal suo ruolo di amministratore delegato nerazzurro. In poche ore (ma forse era tutto deciso già prima) è stato annunciato ufficialmente il nome del sostituto: si tratta di Marco Fassone, reduce da due stagioni a Napoli e con un passato da direttore marketing della Juventus.

A questo punto si attendono anche altre novità sul fronte del mercato calciatori, fermo per ora all’ingaggio dell’ex genoano Palacio ma con tanti nomi caldissimi, a cominciare dall’argentino Lavezzi. Chissà che, dopo Fassone, non arrivi da Napoli anche un altro artefice delle belle stagioni partenopee.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply