Sport News – SportH24 » Biliardo » La finale del Mondiale di snooker sarà un derby inglese?

La finale del Mondiale di snooker sarà un derby inglese?

by admin on venerdì, maggio 4th, 2012

Sarà Allister Carter contro Ronnie O’Sullivan la finale del Mondiale 2012 di snooker? Tutto lascia credere che non ci saranno sorprese nelle ultime sessioni delle semifinali in corso al Crucible, dove propri i due giocatori hanno accumulato un vantaggio cospicuo sui rispettivi avversari, ipotecando così l’atto conclusivo del più importante torneo internazionale di questa disciplina che conta milioni di praticanti soprattutto nel Regno Unito e in Cina.

Carter e O’Sullivan sono giocatori esperti, molti diversi tra loro, anche per l’appeal che hanno verso il pubblico, ma hanno in comune il fatto di essere inglesi e di avere già alle spalle una lunga e onorata carriera: Carter non ha mai vinto il Mondiale ed è vicinissimo a tornare in finale come accadde nel 2008, quando venne sconfitto nettamente proprio da O’Sullivan. In semifinale è avanti per 14-10 su Stephen Maguire (in rimonta però), giocatore scozzese che ha interrotto la corsa del connazionale Hendry, beniamino del pubblico che avrebbe voluto vedere una finale tra il più grande giocatore di tutti i tempi e proprio O’Sullivan. L’inglese soprannominato ‘The Rocket’, uno dei giocatori più talentuosi della storia ma anche uno dei più incostanti, legato alle bizze di un carattere che l’ha portato talvolta ad andare fuori dalle righe ma che l’ha fatto diventare anche un idolo del pubblico, sta per arrivare alla sua quarta finale mondiale. Dopo la seconda sessione della semifinale si trova in vantaggio nettamente (11-5) su Matthew Stevens grazie ad un filotto di sei frames consecutivi che hanno indirizzato il match dalla parte di O’Sullivan.

Il derby inglese in finale è molto vicino ma attenzione i particolare a Maguire che ha dimostrato, negli ultimi frames della terza sessione, di non avere alcuna intenzione di abbandonare il torneo di Sheffield prima del tempo.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply