Sport News – SportH24 » Curiosità » La Roma si dà al basket con risultati non eccelsi…

La Roma si dà al basket con risultati non eccelsi…

by admin on mercoledì, Lug 25th, 2012

Il basket a Roma era in crisi, si parlava addirittura di scomparsa come in passato è accaduto per il volley e il disimpegno che appariva totale di patron Toti aveva gettato nello sconforto gli appassionati di palla a spicchi che, pur tra mille difficoltà, continuavano a seguire la pallacanestro nella Capitale.

Ora la situazione sembra migliorata, Roma continuerà ad avere una formazione in A1 ma, di sicuro, non potrà cercare giocatori presso i ‘cugini’ della AS Roma calcio.

Alcuni giocatori della formazione di Zeman, impegnata in una tournèe negli Stati Uniti  anche per far piacere al proprietario DiBenedetto e ad alcuni partner importanti, hanno pensato bene di cimentarsi con il basket, uno degli sport nazionali americani. Un tentativo lodevole e un modo come un altro per farsi pubblicità, ma anche un effetto decisamente rivedibile, almeno per qualcuno dei protagonisti.

Qualcuno come Josè Angel ha mostrato buone doti al tiro, altri come Bojan o Rosi si sono esibiti in qualche buon palleggio, ben più impacciato è invece apparso capitan Totti, molto più a suo agio su un campo da calcio piuttosto che sul parquet di un palazzetto dello sport dove però si è esibito in varie circostanze per eventi di beneficenza.

Gustatevi il filmato che è stato realizzato da bordo campo e giudicate voi: forse a nessuno verrà il rimpianto di non vedere questi giocatori con la canottiera ed i pantaloncini in una palestra!



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply