Sport News – SportH24 » Varie » La torcia olimpica si è spenta! Ecco il video!!

La torcia olimpica si è spenta! Ecco il video!!

by admin on lunedì, maggio 21st, 2012

Di solito non è un evento di buon auspicio, ma è anche un’eventualità che può verificarsi, considerando i tantissimi chilometri da percorrere e i molti giorni di viaggio necessari.

La fiamma olimpica che, con un viaggio dal grande valore simbolico, ogni quattro anni parte dalla cittadina greca di Olimpia per dirigersi verso la località che ospita i Giochi, si è spenta per la prima volta oggi, a 67 giorni dal via delle Olimpiadi di Londra, a causa di un guasto al bruciatore.

In quel momento, come vedete nel filmato, la torcia era trasportata da David Follett, atleta britannico che pratica il badminton sulla sedia a rotelle, e si muoveva come al solito tra due ali di folla festante e con il solito seguito di addetti alla sicurezza, necessari vista l’importanza e il valore di questa fiaccola che simboleggia la lealtà e i più elevati ideali sportivi.

Improvvisamente la fiamma si è spenta e c’è stato l’intervento immediato da parte dei vari addetti al trasporto che, constatata l’impossibilità di riparare il danno, hanno prontamente deciso di sostituirla.

Anche la nuova fiaccola, come vuole la tradizione, era stata accesa dalla ‘fiamma madre’ di Olimpia e stava viaggiando a sua volta su un mezzo al seguito.

Tra gli applausi della gente che assisteva alla scena a bordo strada, il viaggio della torcia, lungo 8000 miglia in tutta la Gran Bretagna fino a Londra, è poi ripreso.



Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply