Sport News – SportH24 » Formula Uno » L’Argentina riavrà la Formula Uno

L’Argentina riavrà la Formula Uno

by admin on giovedì, marzo 15th, 2012

La Formula Uno si sta preparando per il via della stagione 2012, atteso per il fine settimana a Melbourne, ma l’evento riguarda principalmente team, piloti e tifosi. I dirigenti, quelli che occupano i vertici della piramide nell’immenso indotto della F1, stanno già guardando molto più avanti, andando alla ricerca di nuovi mercati, nuovi paesi da raggiungere e nuove piste da regalare agli appassionati.

La Formula Uno è sì uno spettacolo, ma è soprattutto un’azienda che vuole produrre business e che va dove c’è chi è disposto ad assicurare contratti vantaggiosi e platee ‘affamate’. Si spiega così la continua corsa verso nuovi circuiti, l’invasione dell’Oriente e lo sbarco su nuovi mercati ambiziosi, si spiega così anche le novità che sono già in cantiere per il 2013, proprio perché occorre guardare al futuro più che al presente.

Ecco che ha destato sorpresa, ma fino ad un certo unto, l’annuncio della presidente argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, arrivato durante l’esposizione delle auto che avevano partecipato alla Dakar 2012:

“Nel nostro Paese si tornerà a correre la Formula 1 e sarà nel circuito stradale di Mar del Plata”.

Intendiamoci, non c’è ancora un accordo in tal senso, ma sembra, almeno stando alle parole del capo di stato del grande paese sudamericano, che il nero su bianco verrà messo a breve.

“Spero si firmi. Altrimenti ti uccido”, ha scherzato la presidente rivolta al ministro del Turismo Enrique Meyer, cui è stato chiesto di occuparsi in prima persona delle trattative per riportare la Formula Uno in Argentina dopo 15 anni di assenza. Il circuito sarà quello stradale della città turistica di Mar del Plata, nella zona di Playa Grande.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply