Sport News – SportH24 » Fitness » Le tendenze fitness 2013

Le tendenze fitness 2013

by admin on martedì, febbraio 19th, 2013

Fare ginnastica fa bene sia alla salute che alla psiche e questa è una cosa risaputa, tuttavia non tutti sono amanti della palestra e del fitness in generale in quanto richiede soldi, tempo e soprattutto fatica.
Proprio dal punto di vista economico le nuove tendenze del fitness vedono un accantonamento delle lezioni individuali e un boom di ginnastica di gruppo o della
palestra fai da te.
Questa tendenza arriva dagli Stati Uniti dove a quanto pare vanno molto di moda corsi in gruppo low cost e allo stesso tempo qualsiasi attività che riesca a far trovare un equilibrio tra mente e corpo.
Ma a quanto pare secondo le nuove tendenze c’è un altro fattore determinante nella scelta dell’attività fisica, ovvero il divertimento. Fare sport per molti è un dovere più che un piacere e dunque per far fronte a questa negatività a quanto pare i non amanti dello sport sono in continua ricerca di attività che facciano dimagrire divertendosi. Non a caso lo Zumba è lo sport del momento difatti consente di bruciare centinaia di calorie sulle note di musiche latine, senza però sentire il peso dell’attività fisica. La parola d’ordine dello Zumba Fitness è divertirsi e lasciarsi andare alla musica ed è proprio questo il segreto di uno sport che è sulla cresta dell’onda.
Ma oltre allo Zumba che non può esser considerata una novità, tra le tendenze fitness del 2013 di nuovo troviamo lo spoga e l’hot yoga. Durante una lezione di spoga si alternano posizioni di yoga a momenti do corsa sul posto o di esercizi di pilates, mentre l’hot yoga è yoga praticato ad alte temperature così da sudare di più.
Tornando ad attività spensierate e divertenti sulla scia dello Zumba troviamo la Lambaerobica simile a quest’ultimo ma che tende più al ballo che all’aerobica.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply